/

“Kvara come Maradona”

"La mia squadra ha tutte le carte in regola per potersi assumere questa responsabilità e prendersi l’abbraccio del popolo di Napoli”

Dopo la battuta d’arresto di una settimana fa, il Napoli ritorna alla vittoria contro l’Atalanta. Ecco le parole del tecnico durante la conferenza stampa.

Aggettivi  per descrivere il goal di Kvara?

“Gli faccio i complimenti per la qualità della partita che ha fatto. È stato sempre pericoloso in area bergamasca, ha fatto un gol degno di Maradona.” Ha esordito così Spalletti che poi ha continuato: “questa sua qualità di saper giocare il pallone nello stretto. Quando ti punta diventa devastante e questa volta si può scomodare il più forte del mondo”.

Notizie sulle condizioni di salute di Kim e di Meret?

Polso slogato durante l’allenamento di rifinitura ed ha accusato il dolore” Sul coreano, il tecnico azzurro replica: “ Domani gli ho detto che si deve allenare e mi ha risposto che non c’erano problemi”

Sul suo calcio propositivo?

“Sono stato fortunato, ho avuto belle squadre che sapevano giocare anche nelle situazioni difficili” 

Sulla responsabilità con i tifosi del Napoli

“Abbiamo una responsabilità maggiore, perché oltre ai nostri tifosi, stiamo accontentando anche gli innamorati del calcio” Parole al miele del tecnico che conclude con “La mia squadra ha tutte le carte in regola per potersi assumere questa responsabilità e prendersi l’abbraccio del popolo di Napoli”

Sul confronto Kim-Koulibaly 

“Giocatori molto simili, con questa esuberanza a fare recuperi a campo aperto. Kim quando avverte il periodo diventa insuperabile. Koulibaly era maestoso nel modo di fare, Kim è più concreto e rassicura tutti i compagni” Il tecnico azzurro aggiunge: “ [il coreano] ha il vantaggio di essere molto più giovane dell’altro, ed un vantaggio è che può giocare anche da regista “

 Sulla prova di Gollini –

“Ci è piaciuto da subito sia per il suo approccio che per la sua convinzione. Oggi ha giocato proprio contro l’Atalanta ma è sempre stato tranquillo, dimostrando sicurezza alla prima da titolare”.