Milan 1-1 Salernitana: Dia ferma il diavolo

Il Milan pareggia a San Siro con la Salernitana, non riuscendo a riscattarsi dalla sconfitta di Firenze.

A San Siro è andata in scena Milan-Salernitana, terminata col punteggio di 1-1. Passano in vantaggio prima i rossoneri con Giroud, che apre le danze nel recupero del primo tempo. Pareggia poi Dia nei secondi quarantacinque minuti, trovando il nono gol del suo campionato.

COME SI SCHIERA PIOLI
Pioli conferma il suo 3-4-2-1 con Maignan in porta. Solito trio difensivo composto da Kalulu, Thiaw e Tomori. In mediana scelti Krunic e Bennacer, riposo dunque per Tonali, mentre sulle fasce Theo Hernandez e Saelemakers. In avanti Leao e Brahim Diaz alle spalle di Olivier Giroud.

LA FORMAZIONE DI SOUSA
Anche Sousa sceglie il 3-4-2-1. Ochoa tra i pali; difesa composta da Pirola, Gyomber e Daniliuc. A centrocampo Bradaric, Coulibaly, Bohinen e Mazzocchi. In avanti Candreva e Kastanos alle spalle di Dia.

LA PARTITA
Padroni di casa che tengono il predominio del gioco, dimostrandosi più propositivi nei primi 45 minuti. Diverse le occasioni per la squadra di Pioli, prima con qualche strappo di Leao, poi con Giroud. Il vantaggio, però, arriva all’ultimo respiro proprio con l’attaccante francese che spizza in area e batte Ochoa. Salernitana pericolosa con Dia, che tutto solo davanti Maignan, fallisce una grande occasione. Nel secondo tempo si fa perdonare l’attaccante in maglia 29 che firma l’1-1! Grave disattenzione della difesa di Pioli: su un contropiede granata, palla per Bradaric che serve Dia che deve solo appoggiare in rete. Forcing del Milan che cerca il vantaggio con tutte le sue forze inserendo anche Ibrahimovic nell’ultima mezz’ora. Tiene però la squadra di Sousa.

Il Milan non approfitta dei flop di Inter, Lazio e Atalanta e resta al quarto posto. Buon punto invece per i granata, che grazie a questo pareggio allungano a +7 dalla zona retrocessione.